Trattamento Anticellulite
Mesoterapia
La mesoterapia consiste nell’iniettare nel mesoderma, quindi nel derma medio, cioè nella parte un po’ più profonda della pelle, sostanze che hanno attività lipolitica e drenante per favorire il drenaggio linfatico.
La scarsa ossigenazione della cellula è dovuta anche a problemi di microcircolo: spesso infatti sono presenti sulle gambe femminili capillari rossi antiestetici. Con la mesoterapia si cerca proprio di sostenere il microcircolo, favorendone il normale funzionamento.
La mesoterapia può essere eseguita con farmaci allopatici, cioè della medicina tradizionale, e con farmaci omeopatici, che hanno un’efficacia leggermente più lenta nel tempo, ma che assicura una protezione efficace contro allergie o fenomeni di intolleranza ai prodotti farmaceutici.
Lecilisi (fosfatidilcolina).
La lecilisi è un trattamento durante il quale viene iniettato un farmaco, la fosfatidilcolina.
La fosfatidilcolina riduce lo spessore del pannicolo adiposo, in quanto crea necrosi del tessuto adiposo, riducendo drasticamente il pannicolo.
E' indicata particolarmente nelle persone che hanno un peso e un volume corporeo maggiore rispetto a pazienti più "magri", per via di eventuali "avvallamenti" che possono crearsi in presenza di scarso tessuto adiposo.